Autosprint

Italiani in decima fila

Italiani in decima fila

10 lug 2010

Il week-end non è certo iniziato bene per Jarno Trulli che, bersagliato dai problemi, ha fatto talmente pochi giri che in pratica sta ancora imparando la pista. Ce lo conferma lui stesso: "Sono a pochi decimi dal mio compagno di squadra, ma ho imparato la pista stamattina facendo tre giri. Ieri problemi al cambio, oggi problemi elettronici. Non ho quasi mai girato, che potevo fare di più?"  E infatti non ha potuto ottenere una posizione di partenza migliore della ventunesima.

Cioè appena dietro all'altro italiano in gara, vale a dire Tonio Liuzzi. Che allo stesso modo non è stato immune dai problemi, fino a quello finale che gli ha fatto perdere cinque posizioni in griglia, declassandolo da 15° a 20°: parliamo della penalizzazione decisa dalla direzione gara conseguente all'aver ostacolato involontariamente Hunkenberg in Q2. Considerando che il tedesco ha mancato l'accesso alla top ten per tre decimi...  
A parte questo, Vitantonio commenta così quello che gli è capitato nelle prove: "La macchina mi sta dando problemi da ieri, in particolare di velocità massima. Perdiamo in rettifilo (rilevati 304 km/h a Sutil e 300 km/h a Liuzzi, ndr) ma la differenza tra me e Adrian è quella. In più nell’ultimo giro ho perso tre decimi perché mi è andato via il posteriore. Ora partire ventesimo non sarà facile, però la macchina è bilanciata e credo di avere la possibilità di superare un po' di gente".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sebastian Vettel e il nuovo titolo...accademico

Vettel torna a studiare: sceglie un percorso accademico molto specifico presso la Harvard Business School. Si prepara per una nuova fase della sua carriera?

Aston Martin, Bell: 2026? Dobbiamo progettare due macchine in una...

Le sfide per Aston con i nuovi regolamenti aerodinamici tra ali mobili e un "effetto-DRS" estremizzato, e una galleria del vento da portare al livello dei migliori
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi