Montoya in pole alla Indy Nascar

Montoya in pole alla Indy Nascar

Pubblicato il 25 luglio 2010, 18:32

A 293,35 km/h di media, Juan Pablo Montoya ha conquistato la pole per la Brickyard 400, vale a dire la gara Nascar che si corre sullo speedway di Indianapolis. Per il colombiano è la seconda pole della stagione (quarta in carriera nella Nascar) e si tratta del tredicesimo differente poleman nelle 13 edizioni della gara.
Al suo fianco Jimmie Johnson, già vincitore di tre Brickyard 400, che pare aver ottenuto la seconda prestazione con un approccio più "conservativo" per evitare errori dopo quelli commessi venerdì. Va anche detto però che Montoya avrebbe vinto l'edizione dello scorso anno, se non fosse sto penalizzato per eccesso di velocità nella pit-lane.
Ben nove Chevrolet occupano le prime dieci posizioni sullo schieramento. Max Papis è alla sua prima Brickyard 400, al pari di Jacques Villeneuve (qualificato ultimo e rientrato solo grazie alla rinuncia di Yeley per incidente), e partirà 35° su uno schieramento di 43 piloti. La gara si correrà questa sera intorno alle 20 (poco dopo le ore 13 locali).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport

Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP

Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali