“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

Pubblicato il 19 agosto 2010, 19:26

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen senza il numero 1: cosa può succedere ora

Il titolo di Norris riapre il tema dei numeri di gara in F1: tra regole FIA, numeri ritirati e le scelte future di Verstappen

Il saluto di fine stagione tra i piloti

Da Abu Dhabi ai social: lo scambio di caschi chiude la stagione F1 tra emozioni, amicizie e addii simbolici