Autosprint

“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

19 ago 2010

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il gattino-star del GP di Baku: social impazziti e Albon pronto ad adottarlo

Un gattino randagio conquista il paddock di Baku: coccole, foto, video, contenuti social e la proposta di adozione da parte di Alex Albon

Hamilton insegue un podio sul circuito "spacca-schiena": "Ferrari più morbida, tanta aderenza in più"

Lewis fa un confronto tra SF-25 e i trascorsi a Baku con la Mercedes. C'è l'ottimismo per aver trovato nuove vie per estrarre prestazione dalla monoposto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi