Autosprint

Massa tiene alto l'onore Ferrari

Massa tiene alto l'onore Ferrari

29 ago 2010

L’onore della Ferrari l’ha salvato Felipe Massa, quarto ai piedi del podio con una macchina assettata per l’asciutto ma mai abbastanza veloce come Red Bull e McLaren. Massa in corsa è rimasto sempre lì, a 1-2 secondi dai rivali davanti. Vedeva il podio qualche decina di metri avanti a lui ma non aveva il passo per acciuffarlo. Alla fine può consolarsi comunque con i punti iridati del quarto posto e per non aver fatto errori di guida sull’asfalto viscido, errori che invece ha fatto due volte in qualifica e che lo avevano frenato.

«È stata una gara dove finire non era facile. Ho finito, ho preso punti, è stata positiva in questo senso e ho avuto anche un po’ di fortuna guardando quante macchine davanti a noi si sono toccate. Però c’erano rivali più veloci di noi comunque e questo lascia un po’ di delusione. Nel finale quando è arrivato quello scroscio di pioggia stavo per fermarmi a cambiare le gomme e sarei stato il primo, ma ho visto che gli altri davanti a me (Hamilton, Kubica e Webber, ndr) erano rimasti fuori con le slick e ho valutato anche che c’erano rimasti punti asciutti sull’asfalto, così ho deciso di fare un giro in più prima di cambiare le gomme. Alla fine ho fatto bene a fare così».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams "vittoriosa", Vowles: "Non volevamo far perdere tempo ai commissari"

Il team è riuscito a far valere le proprie ragioni con il diritto di riesame, ricorrendo a una delle poche riprese non disponibili al momento della decisione

GP Azerbaijan, l'anteprima: primo match point McLaren, ma Verstappen ci crede

A Baku ultima volta in pista per la C6 e primo match point nel Costruttori per la McLaren; tuttavia Verstappen e Red Bull non partono battuti, mentre Ferrari spera nelle doti di Leclerc
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi