Autosprint

Per la Renault costi in salita

Per la Renault costi in salita

3 set 2010

Gerard Lopez, azionista di maggioranza della società che controlla la scuderia Renault di Formula 1, ha fatto un po’ di conti. E ha scoperto che le spese di partecipazione al campionato sono parecchio superiori a quanto preventivato. “Da un punto di vista diciamo commerciale le cose vanno bene – ha ammesso il finanziere Gerard Lopez – Siamo cioè in linea con i nostri piani. Ma è sui costi che siamo oltre le previsioni. La Formula 1 sta costando molto più di quanto si pensava. Sapevamo che la nostro monoposto non era nata veloce, e abbiamo dovuto iniettare risorse per renderla competitiva. E poi c’è l’aspetto dello sviluppo, che è maggiore di quanto previsto. Significano costi aggiuntivi. Per quanto riguarda il 2011, lo vediamo comunque con molto entusiamo”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gare Sprint con griglia invertita, Komatsu: non è nel dna della F1

I prossimi mesi vedranno le squadre e i piloti confrontarsi con la Formula 1 sulle modifiche possibili al format delle gare Sprint, inversione della griglia in primis

McLaren verso il titolo costruttori più anticipato di sempre

Dal dominio Ferrari al record Red Bull: McLaren punta al titolo costruttori 2025 con il margine più ampio nella storia della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi