Massa non sarà punito per Spa

Massa non sarà punito per Spa

Pubblicato il 3 settembre 2010, 13:32

La Federazione Internazionale dell’Automobile non punirà Felipe Massa per la posizione irregolare sullo schieramento di partenza del Gran Premio del Belgio, rivelata da un filmato amatoriale e diffuso nei giorni successivi la corsa. La Fia ha fatto sapere che il problema non è stato portato all'attenzione del direttore di gara Charlie Whiting, né il sistema automatico di controllo della partenza di ogni singolo pilota ha rilevato irregolarità; e quindi la classifica del Gran Premio del Belgio rimarrà invariata.
L’irregolarità di Felipe Massa è stata resa nota da in filmato girato da uno spettatore posizionato in tribuna proprio davanti allo schieramento di partenza. Mostra che il brasiliano della Ferrari, alla fine del giro di ricognizione, non ferma le ruote anteriori della monoposto all'altezza della sua piazzola di partenza ma le arrestata oltre la linea bianca di oltre un metro.
Sull'episido di Massa, la Federazione Internazionale ha tuttavia aperto un'inchiesta, sia per comprendere che cosa non abbia funzionato nel caso del brasiliano, sia per evitare che ciò possa ripetersi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi D'oro, Laurent Mekies sguardo già alla prossima stagione

Il Team Principal Red Bull premiato nella serata di Imola ha delineato gli obiettivi

Alpine-Horner, tornano i rumours: discussioni sul 24% della proprietà?

Lo scenario non è nuovo e le più recenti indiscrezioni vorrebbero dei contatti perché Horner rilevi la quota di proprietà detenuta dal consorzio Otro Capital