Autosprint

Niente 13esimo team nel 2011

Niente 13esimo team nel 2011

6 set 2010

È passata un po’ inosservata, la data del 31 agosto. Eppure era il termine ultimo fissato dalla FIA per annunciare il nome del 13esimo team, cioè la “riserva” per il campionato del mondo di Formula 1 dell’anno prossimo. Ebbene, non risulta alcuna nuova squadra: né la spagnola Epsilon Euskadi e nemmeno la italo-canadese Durango-Villeneuve, cioè la scuderia che avrebbe dovuto nascere da una partnership tra la Durango e l’ex campione del mondo di F.1 Jacques Villeneuve. I due team erano rimasti gli unici due pretendenti. Il motivo del fallimento della 13esima formazione è abbastanza semplice: nessuna delle due candidate aveva i requisiti finanziari sufficienti per l’operazione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams "vittoriosa", Vowles: "Non volevamo far perdere tempo ai commissari"

Il team è riuscito a far valere le proprie ragioni con il diritto di riesame, ricorrendo a una delle poche riprese non disponibili al momento della decisione

GP Azerbaijan, l'anteprima: primo match point McLaren, ma Verstappen ci crede

A Baku ultima volta in pista per la C6 e primo match point nel Costruttori per la McLaren; tuttavia Verstappen e Red Bull non partono battuti, mentre Ferrari spera nelle doti di Leclerc
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi