Massa buon terzo, ma...

Massa buon terzo, ma...

Pubblicato il 12 settembre 2010, 16:40

Un podio con entrambi i piloti presenti, quello di Monza, che porta punti iridati "pesanti" alla Ferrari, che in campionato Costruttori ha recuperato una ventina di punti a McLaren e Red Bull; ma Massa non sembra felice per il terzo posto. Gli brucia veder Alonso là davanti e non essere riuscito a scavalcare Button per fare la doppietta. Per un istante ha fatto anche tremare pubblico e tifosi perché alla prima chicane ha ingaggiato, subito dopo il via, un duello ruota a ruota con Alonso invece di accodarsi disciplinatamente. Poi si è fatto tamponare da Hamilton alla seconda chicane facendo un favore indiretto al compagno di squadra, ma anche a Button e alle Red Bull per il campionato.

«Sono partito bene - racconta Felipe - ma non come Button che è stato ancor più lesto. Poi ho visto che hanno staccato tardi alla prima curva, ho bloccato le ruote alla prima frenata e quando ho visto che Fernando era finito un po' largo ho cercato di sfruttare l’occasione e di affiancarlo in uscita. Avevo messo il muso davanti a lui ma lui aveva un po’ di trazione in più e mi è ripassato davanti, poi alla frenata della Roggia era nella parte migliore della pista e l'ho lasciato sfilare davanti a me. A quel punto ho sentito un colpo dietro ed era Hamilton che mi tamponava. La sua McLaren era dietro Alonso ed era nascosta alla vista, era nell'angolo morto e non l'avevo notata. L’idea di restare fuori ancor di più con le soft l’ho accarezzata per superare almeno Button. Ma ho perso un po’ di tempo nel pit-stop e questo non mi ha consentito di lottare per le prime due posizioni».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026