Via libera al GP di Corea

Via libera al GP di Corea

12 ott 2010

Il via libera della Federazione Internazionale dell’Automobile al muovo autodromo di Yeongam, una località a circa quattro ore di auto dalla capitale Seul, è dunque arrivato. L’ispezione effettuata dalla Fia  all’indomani della sfida di Suzuka ha prodotto l’omologazione del circuito, che domenica 24 ottobre ospiterà il primo Gran Premio di Corea di Formula 1, terz’ultima prova del campionato.
La pista di Yeongam era stato ufficialmente presentato un mese fa con tanto di esibizione del pilota indiano Karun Chandhok; che ha compiuto alcuni giri della pista lunga 5800 metri al volante di una Red Bull. È stato poi scoperto che per permettere la presentazione era stato steso un manto provvisorio di asfalto. Nelle ultime settimane pareva che il ritardo dei lavoro fosse incolmabile per la data del 24 ottobre, tanto da mettere in forse la gara.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren