Liuzzi sesto chiude con la sfortuna

Liuzzi sesto chiude con la sfortuna

Pubblicato il 24 ottobre 2010, 12:52

Dopo la sfortuna delle ultime gare in cui era stato bersagliato dagli avversari e aveva percorso poche centinaia di metri, Tonio Liuzzi torna alla grande dal difficilissimo GP di Corea, con un esaltante sesto posto che gli fa guadagnare 8 punti, i primi dopo Spa. Ora è tredicesimo nel mondiale e consente al suo team di aumentare il vantaggio sulla Williams nel Costruttori nonostante il ritiro di Sutil, che ha divelto una sospensione finendo addosso a Kobaiashi.  

Partito 17° in griglia (ha dunque recuperato 11 posizioni) Liuzzi è riuscito a non farsi condizionare dalla durezza della gara, che commenta così: «E' stata una gara allucinante, un po' come quella in Australia a inizio anno, ma anche molto divertente. E' stato giusto posticipare il via, c'era troppa acqua in pista, peccato solo che abbiamo poi fatto davvero tanti giri dietro alla safety-car. Ma il fondo era davvero scivoloso, soprattutto in frenata. In più alla fine era talmente scuro che le luci sul volante quasi mi accecavano. Ma nonostante lo scarso grip sono riuscito a tenere un buon ritmo, ottenendo questo gran risultato dopo le sfortune delle ultime gare.»


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade