Ross Brawn resta alla Mercedes

Ross Brawn resta alla Mercedes

26 ott 2010

Nelle prossime settimane l’organico della Mercedes Grand Prix subirà un rimpasto. Dissipati i contrasti con il numero uno delle attività sportive del costruttore di Stoccarda Norbert Haug, Ross Brawn – che un anno fa vendette alla Mercedes la BrawnGP – dovrebbe rimanere alla scuderia anglo-tedesca, ma gli equilibri di potere interni dovrebbero cambiare. E i compiti del 55enne ingegnere inglese dovrebbero essere circoscritti a una area precisa. Vi saranno probabilmente  anche variazioni nello staff tecnico: al posto di Jock Clear, 47enne ingegnere addetto alla monoposto di Nico Rosberg, potrebbe arrivare dalla Williams l’inglese Tony Ross, che quest’anno è il tecnico di pista di Rubens Barrichello. A confermare che nelle file della Mercedes Grand Prix «ci saranno parecchi cambiamenti di ruolo» è stato proprio Nico Rosberg, nei giorni del Gran Premio di Corea.

(Nella foto, la Mercedes di Nico Rosberg durante le qualificazioni del GP di Corea, dove ha fatto registrare la velocità massima più elevata, 320 km/h)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren