Ecclestone vuole iridato uno dei Red Bull

Ecclestone vuole iridato uno dei Red Bull

2 nov 2010

Bernie Ecclestone, 80 anni compiuti giovedì 28 ottobre, non parteggia per Fernando Alonso ma desidera che a conquistare il titolo sia Mark Webber oppure Sebastian Vettel. La ragione è in bilico tra l’aspetto affaristico e quello dell’immagine. L'ha spiegata lo stesso patron della FOA, la Formula One Administration che controlla la Formula 1, in un'intervista al Financial Times: “Se vinceranno Webber o Vettel, al via del campionato del mondo 2011 avremo cinque campioni del mondo. Sarebbe fantastico per la Formula 1”.
Nel 2007 Bernie Ecclestone aveva tifato per Lewis Hamilton, che sarebbe stato il primo pilota di colore a conquistare il titolo mondiale in Formula 1. Ma la corona iridata finì sulla testa del ferrarista Kimi Raikkonen.
Ecclestone ha poi puntato il dito contro le squadre che hanno esordito nel mondiale 2010, cioè la Hispania, la Virgin e la Lotus. L’unica che il vulcanico Ecclestone salva è la Lotus: “La Hispania e la Virgin sono una vergogna, sono dei team incapaci. Sarebbe meglio farne a meno. La Lotus, invece, sta facendo qualcosa di buono”.

(Nella foto, Ecclestone insieme ai cinque piloti ancora in corsa per il tiitolo: Hamilton, Alonso, Webber, Button e Vettel)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren