Si fa largo l’ipotesi che la Red Bull sceglierà Mark Webber quale pilota sul quale concentrare tutti gli sforzi, compreso l’aiuto di Sebastian Vettel, nella sfida per il titolo contro Fernando Alonso e la Ferrari. A suggerire che alla Red Bull siano ormai orientati a sostenere l’australiano – vincitore l’anno scorso del GP del Brasile – sono le dichiarazioni di Niki Lauda, l’austriaco ex campione del mondo di Formula 1.“Se non considerano Mark Webber una priorità – ha detto Lauda – allora perderanno il campionato. Vettel deve aiutare in tutti i modi l’australiano, Al quale la classifica dà maggiori chances. Non hanno altra scelta”.
Webber è infatti a 11 punti dal ferrista Alonso mentre Vettel insegue in quarta posizione, dietro Lewis Hamilton, con un ritardo dal leader provvisorio di 25 punti, che equivalgono a una vittoria.
Nelle file della Red Bull, tuttavia, c’è ancora chi spinge per lanciare il giovane tedesco: è soprattutto l’ex pilota austriaco Helmuth Marko, emineza grigia del team e braccio destro di Dieter Mateschitz, l'industriale proprietario della scuderia.