Test Pirelli al Paul Ricard

Test Pirelli al Paul Ricard

Pubblicato il 5 novembre 2010, 10:02

La squadra di sviluppo della Pirelli ha concluso la sessione di collaudi sul circuito di Le Castellet, nel sud della Francia, completando, in due giorno di prove, quasi 7mila km con le gomme a mescola morbida e super morbida, che l’azienda italiana sta sviluppando per il campionato del mondo di Formula 1 dell’anno prossimo. Il test, condotto dallo spagnolo Pedro de la Rosa, è servito anche per effettuare test con le coperture da bagnato, sfruttando la pista umida della prima giornata. L’aspetto che ha maggiormente soddisfatto i tecnici della Pirelli è stata la costanza delle prestazione delle gomme.
La prossima settimana la squadra di sviluppo sarà ancora impegnata a Le Castellet per una seconda due giorni di test: sono previsti i collaudi di pneumatici intermedi e da asfalto molto bagnato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade