Toro Rosso prova Vergne

Toro Rosso prova Vergne

Pubblicato il 10 novembre 2010, 13:36

In occasione della due giorni di test delle gomme Pirelli sul circuito di Abu Dhabi, immediatamente dopo il gran premio di Formula 1, la scuderia faentina Toro Rosso proverà il 20enne francese Jean-Eric Vergne, vincitore del campionato britannico di Formula 3 di quest’anno al volante di una Dallara-Volkswagen, che fa parte del vivaio Red Bull di giovani piloti. La sua stagione nella formula cadetta è stata impressionante: 13 vittorie, 20 pole position, 14 giri più veloci.
Sempre per gli stessi test, la Renault ha invece convocato il 25enne belga Jerome D'Ambrosio, pilota di riserva della Virgin, e il 23enne russo Mikhail Aleshi, vincitore quest anno della Formula Renault 3.5.

(Nella foto, Jean-Eric Vergne insieme al capo progettista della Red Bull, Adrian Newey)



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3