Hulkenberg proposto alla Ferrari

Hulkenberg proposto alla Ferrari

16 nov 2010

Ai tempi di Michael Schumacher alla Ferrari, Willi Weber era l’agente-procuratore dell’asso tedesco. Lo è poi diventato di Nico Hulkenberg; ma non ha saputo tutelare gli interessi del suo pilota quando le cose hanno cominciato a mettersi male con la Williams, a causa delle richieste economiche del team inglese.

Adesso rimbalza, dalla Germania, una voce che vorrebbe proprio il 68enne Willi Weber al centro di un'operazione clamorosa: portare Hulkenberg – protagonista della pole position al GP del Brasile e appiedato subito dopo dalla Williams – a Maranello per fargli prendere il posto di Felipe Massa. Il quale, va ricordato, ha già firmato da tempo un contratto biennale (2011-12) con la scuderia italiana; la quale ha più volte detto che il brasiliano non è in discussione.

Ma Weber conosce bene la gente della Ferrari ed è probabile che quella che sta circolando non sia soltanto una chiacchiera messa in giro ad arte dall’agente-procuratore tedesco per alzare le quotazioni. La stagione di Massa – che ha per manager Nicolas Todt, figlio del presidente Fia – non è stata affatto esaltante, e anche nell’ultima gara, ad Abu Dhabi, il brasiliano è stato deludente.

Nel 2008, all'indomani della vittoria di Sebastian Vettel al GP d'Italia con la Toro Rosso - la prima in Formula 1 del campione del mondo 2010 - Webber si era offerto per fare da manager all'emergente ragazzino tedesco. Ma non se ne fece niente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren