Alguersuari punta della Toro Rosso

Alguersuari punta della Toro Rosso

30 nov 2010

Nell’ultima corsa della stagione, il GP di Abu Dhabi, Jaime Alguersuari si è tolto, la soddisfazione di precedere lo spento Felipe Massa: la romagnola Toro Rosso davanti all’emiliana Ferrari. In classifica finale di campionato, il 20enne spagnolo di Barcellona è 19esimo, con 5 punti, soltanto 3 meno del suo compagno di team Sebastien Buemi. Alla Toro Rosso sono soddisfatti della sua stagione e intravedono per lui un grande 2011.

“In alcune gare ¬ ha dichiarato il responsabile della Toro Rosso, l’austriaco Franz Tost, alla settimanale inglese Autosport ¬ Jaime si è comportato benissimo. Mi riferisco per esempio al GP di Australia, dove ha lottato a lungo con Michael Schumacher. O in Malesia . Quest’anno ha fatto esperienza che capitalizzerà nel prossimo campionato. Ha imparato a mettere a punto la monoposto e ha affinato il proprio stile di pilotaggio. Ed è maturato. Adesso tocca a noi mettergli a disposizione una monoposto competitiva. Sono convinto che migliorerà ancora”.

La Toro Rosso ha intanto annunciato che il 21enne australiano Daniel Ricciardo – che ha stupito tutti al volante della Red Bull nei test di Formula 1 ad Abu Dhabi riservati ai giovani – sarà il terzo pilota per la stagione 2011.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren