Schumacher non si tocca

Schumacher non si tocca

Pubblicato il 2 dicembre 2010, 13:23

Non è passato inosservato il fatto che la Mercedes Grand Prix abbia iscritto Michael Schumacher al mondiale 2011 davanti a Nico Rosberg. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è il perno attorno al quale ruota la scuderia anglo-tedesca; che ancora un anno fa era la BrawnGP.

A confermare che Schumacher è la “stella” della Mercedes è stato proprio il presidente del gruppo automobilistico di Stoccarda, l’ingegnere Dieter Zetsche. “Noi siamo soddisfatti di Michael. Non ci ha deluso”, ha affermato il dirigente riferendosi alle prestazioni del 42enne ex ferrarista. Che aveva scelto proprio la Mercedes per il suo clamoroso rientro in Formula 1 dopo uno stop durato tre anni. E a proposito del futuro, Zetsche ha escluso un ritiro del team alla fine dell’anno prossimo.

Nel campionato 2010 Michael Schumacher non è mai salito sul podio, e i suoi migliori risultati sono stati i quarti posti in Spagna, Turchia e Corea. In classifica finale dicampionato si è piazzato nono, mentre il suo compagno di team, Nico Rosberg, ha chiuso al settimo posto con 142 punti contro i 72 di Schumi..

E voi siete d'accordo con l'affermazione del numero uno della Mercedes?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade