Temi caldi
Ecco la Lotus Renault di Kubica!
9 dic 2010
Nero e oro come le monoposto di Fittipaldi, Peterson, Andretti. Di più: nero e oro, col nome Lotus e motorizzate Renault, come la leggendaria Lotus del 1986 di Ayrton Senna.
Nel 2011, ora è ufficiale, tornerà questa leggendaria accoppiata: il nome Lotus e il motore Renault. E i colori nero e oro, che non hanno più niente a che fare con lo sponsor di tabacchi Jps degli anni '70 e '80 ma sono un omaggio al passato. La Lotus-Renault che vedete nella foto è l'ex Renault F.1. Le quote di proprietà del marchio francese sono state acquisite dalla Lotus Cars, quella diretta da Dani Bahr e che costruisce le vetture Lotus stradali. E quindi Lotus darà il nome al nuovo team avendo sempre la Renault come partner motorista.
La Lotus Renault punterà sempre su Kubica e probabilmente (ma non è ancora certo) sul russo Petrov. La Renault motorizzerà questo team, la Red Bull e anche l'ex Lotus Racing malesiana, quella di Trulli e Kovalainen. Ma adesso è sicuro che sorgeranno polemiche e strascichi legali tra i due team Lotus perché anche i malesiani hanno deciso di re-iscriversi al mondiale col nome Lotus, in questo caso Team Lotus (ovvero la squadra corse fondata da Chapman che faceva correre le F.1 di Hll, Clark e Rindt). Il bello è che questi avevano scelto di usare i colori nero e oro, quindi figuratevi le polemiche adesso perché oltre al nome anche i colori saranno uguali tra le due squadre Lotus. E' solo la seconda puntata della lunga telenovela Lotus...
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading