Ferrari vuole la terza monoposto

Ferrari vuole la terza monoposto

Pubblicato il 15 dicembre 2010, 13:27

È una vecchia idea di Luca di Montezemolo, quello di schierare tre Ferrari in Formula 1. È probabile che possa realizzarsi nel 2013; squadre e Federazione Internazionale dell’Automobile stanno infatti discutendo sulla possibilità di introdurre, fra tre anni, la cosiddetta terza macchina.

Sulla questione il presidente della Ferrari è tornata alla carica affermando che “Sarebbe bello vedere una terza Ferrari schierata da una scuderia privata, magari americana. E penso a team tipo Ganassi e Penske. Sulla questione della terza monoposto siamo determinati”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade