Addio a Eugenio Zigliotto

Addio a Eugenio Zigliotto

Pubblicato il 17 dicembre 2010, 17:30

Si è spento a Como, dopo una breve malattia, Eugenio Zigliotto, uno dei giornalisti italiani più apprezzati e conosciuti del settore automobilistico, soprattutto nelle competizioni. Nato ad Asmara, in Etiopia, 70 anni fa, Eugenio è stato una delle firme storiche di Autosprint: il suo stato di servizio comprendeva tutte le categorie delle corse automobilistiche in pista - dalla Formula 2, alle Sport Prototipi e Turismo - e per un ventennio è stato il reporter del giornale ai gran premi di Formula 1.
Negli ultimi anni aveva fondato e diretto la rivista on-line Autoambiente. Professionista infaticabile e competente, lascia in chi lo ha conosciuto un bellissimo ricordo umano.

Le redazioni di Autosprint, autosprint.it, Auto, auto.it, AM Automese partecipano al cordoglio della famiglia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade