Roma risponde a Ecclestone

Roma risponde a Ecclestone

13 gen 2011

Maurizio Flammini, ex pilota, inventore del campionato Superbike e della Superstars, e ideatore e promotore del progetto del Gran Premio di Formula 1 a Roma, su un circuito cittadino allestito tra le strade della zona Eur, non rinuncia alla sua iniziativa. E risponde a Bernie Eccelstone, che oggi ha fatto sapere che “Due gran premi in Italia sono possibili. C’è già Monza”.

"Ecclestone propone di alternare la gara di Roma con quella di Monza – ha affermato Maurizio Flammini in una nota - Il sindaco Gianni Alemanno nelle scorse settimane ha dichiarato che non avrebbe in nessun caso creato problemi al Gran Premio di Monza, che ha una posizione storica nel mondiale Formula 1, e pertanto la FGGroup si rivolgerà all'Automobil Club di Milano ed alla Sias, per capire se ci possano essere degli spazi di collaborazione nello spirito che da decenni anima i rapporti tra il nostro gruppo e l'Autodromo di Monza".

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, sostenitore dell’iniziativa del Flammini Group, ha dichiarato: “Nessuna bocciatura per Roma, ma è evidente che ora bisogna fare una riflessione sul Gp nella Capitale. La prossima settimana comunicheremo la nostra decisione ma abbiamo sempre detto che se fosse stata posta un'alternativa tra Roma e Monza avremmo fatto un passo indietro”.

Voi che cosa ne pensate di un Gran Premio di Formula 1 a Roma?



(Nella foto, Maurizio Flammini e il sindaco di Roma, Alemanno)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Baku: segui le FP3 in diretta

Secondo giorno del weekend azero per la Formula 1: primo appuntamento alle 10:30 con l'ultima sessione di prove libere. Alle 14:00 scatta il semaforo verde delle qualifiche a Baku

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren