Pronta anche la Toro Rosso

Pronta anche la Toro Rosso

Pubblicato il 28 gennaio 2011, 11:28

L’altra scuderia italiana del campionato di Formula 1, la faentina Toro Rosso – che da quelle parti ancora chiamano affettuosamente Minardi – presenterà la monoposto 2011, la STR6, sul circuito spagnolo di Valencia, dove martedì primo febbraio si svolgerà una tre giorni di test collettivi, la prima sessione di prove del campionato di Formula 1 del 2011. I piloti impegnati saranno Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi.

La monoposto STR6 progettata dalla squadra dell’ingegnere Giorgio Ascanelli è ormai completata, e Alguersuari e Buemo hanno già definito il posto di guida. Alcune indiscrezioni dicono che avrà soluzioni tecniche molto interessanti. Il motore fornito dalla Ferrari è naturalmente dotato del sistema Kers: a Maranello hanno studiato il dispositivo anche in funzione del contenimento dei costi, così da renderlo gestibile anche per le piccole squadre. Quali appunto la Toro Rosso. e la Sauber. La scuderia di Faenza ha conquistato una vittoria in Formula 1: il Gran Premio d’Italia 2008 con Sebastian Vettel.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade