Pronta la Lotus di Trulli

Pronta la Lotus di Trulli

Pubblicato il 31 gennaio 2011, 10:31

È un deciso passo in avanti, la nuova Lotus T128, rispetto alla vettura dell’anno scorso. La configurazione dell’aerodinamica è stata studiata da una donna, l’ingegnere Marianne Hinson; è il settore sul quale i tecnici della Lotus sono intervenuti maggiormente. Il cambio della T128 è fornito dalla Red Bull mentre il motore è il Renault invece del Coswoeth usato l’anno scorso.
 
Col Cosworth non ci siamo trovato male – ha spiegato Jarno Trulli, che si prepara ad affrontare la sua 15esima stagione in Formula 1 – ma tutto il retrotreno della monoposto 2011 è studiato in funzione del V8 Renault”. La Lotus-Renault T128 scemderà in pista mercoledì 2 febbraio, a Valencia, in occasione della prima sessione di test colletivi previsti dalla Fia per la stagione 2011.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade