Sauber 2011 con Kobayashi e Perez

Sauber 2011 con Kobayashi e Perez

31 gen 2011

Avrà motore e sistema Kers della Ferrari la nuova Sauber che affianca a un giovane già esperto come il giapponese Kamui Kobayashi (12esimo nel Mondiale 2010 con 32 punti incamerati) l'"absolute beginnerSergio Perez, messicano 21enne che porta in dote tanti sponsor, fra i quali una marca di tequila.
Kobayashi e Perez potranno contare su una monoposto completamente nuova, la C30, progettata sotto la direzione di James Key e caratterizzata da una lunghezza complessiva piuttosto significativa: 4935mm.
Una monoposto adeguata alle nuove regole ma tutto sommato tradizionale nelle linee, senza quella ricerca esasperata che lo scorso anno è costata al team elvetico in affidabilità e dunque in risultati, vitali per un team di seconda fascia. Alla 18esima stagione in Formula 1, la Sauber in salsa messicana punta senza mezzi termini a un piazzamento alle spalle dei top team.

(foto Colombo)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren