È stata presentata ieri a Parigi la nuova Peugeot 908 che correrà nella serie Intercontinental Le Mans Challenge: debutterà alla 12 Ore di Sebring - in programma a metà marzo - e punta senza mezzi termini alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans, dopo la debacle dell’anno scorso, dove le quattro 908 in gara si sono ritirate una dopo l’altra.
Anche se la sigla è la stessa della versione 2010, la biposto 2011, progettata come sempre dal team diretto da Bruno Famin, è interamente nuova, dati i cambiamenti regolamentari. Il 12 cilindri diesel sovralimentato di 5.5 litri ha lasciato posto a un V8 3.7 litri, sempre a gasolio, e la potenza è scesa da 700 a 550 cavalli. Completamente rifatte la scocca e l'aerodinamica, così come le sospensioni.
Invariata invece la squadra di piloti che guiderà le 908 - tre a Le Mans, due nelle restanti prove della Intercontinental Le Mans Challenge fra cui la gara di Imola del 3 luglio - cioè Wurz, Davidson, Marc Gené,Montagny, Minassian, Sarrazin, Bourdais, Lamy e Pagenaud.