McLaren MP4-26 si svela

McLaren MP4-26 si svela

4 feb 2011

Ed eccola, la McLaren Mp4-26 con motore Mercedes. Presentata a Berlino, la nuova monoposto del team inglese sulla quale Lewis Hamilton e Jenson Button nutrono grandi speranze. Va subitro detto che la vettura 2011 è diversa dalle altre monoposto viste nella tre giorni di test a Valencia. Hamilton aveva infatti detto, duranle prove in Spagna, che "La McLaren non è uguale a nessuna altra macchina".

La Mp4-26 ha una configurazione aerodinamica generale progettate e sviluppata per sfruttare le nuove regole tecniche che la Federazione Internazionale dell’Automobile ha introdotto nel mondiale 2011, cioè limitare in maniera significativa la quantità di carico aerodinamico che può essere derivato dal pianale della monoposto. La caratteristica distintiva della vettura, almeno visibilmente, sono le fiancate a forma di “U”, per alimentare l'aria più efficacemente alla zona posteriore.

Jenson Button ha dichiarato che la McLaren ha fatto bene a ritardare la presentazione della MP4-26 rispetto alla Ferrari, Red Bull, Mercedes e Renault, e quindi di non partecipare alla tre giorni di test collettivi a Valencia, perchè così facendo i tecnici hanno avuto la possibilità di definire fino all’ultimo alcune soluzioni.

“Dopo aver trascorso le ultime settimane a parlare quotidianamente con i nostri ingegneri –
ha dichiarato Lewis Hamilton – mi sento estremamente felice che abbiamo realizzato una monoposto che ci permetterà sicuramente di essere protagonisti”.

Foto sotto Sutton-Images

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche