Lotus test extra a Valencia

Lotus test extra a Valencia

Pubblicato il 4 febbraio 2011, 17:18

Heikki Kovalainen, Jarno Trulli e il team Lotus hanno potuto sfruttare la concessione di una giornata supplementare di test a Valencia, venerdì 4 febbraio. Nella mattinata ha girato il finlandese, che ha percorso 54 giri nei quali ha fatto segnare il suo tempo migliore in 1’15”9. Ieri, tanto per avere un riferimento, Robert Kubica aveva ottenuto la migliore prestazione in 1’13”144. Kovalainen è apparso soddisfatto di come sono andate le prove con la nuova Lotus T128-Renault.

Trulli è invece sceso in pista nel pomeriggio. L’italiano, che nelle prove di giovedì si era concentrato esclusivamente sul collaudo dell’aerodinamica, ha completato 90 giri: il suo passaggio più veloce è stato 1’15”6, migliore quindi della prestazione ottenuta da Kovalainen al mattino. Trulli si è dichiarato contento del risultato del test.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade