La “camer car” dietro Kubica

La “camer car” dietro Kubica

Pubblicato il 7 febbraio 2011, 16:47

Mauro Moreno, in gara alla Ronde di Andora con la Peugeot 207 numero 5, è il pilota che partiva dopo Robert Kubica. Arrivato sul luogo dell’incidente, Moreno si è fermato. Dalla “camera car” installata nella sua vettura si può vedere come il guard-rail abbia infilzato la Skoda dello sfortunato pilota polacco: un pezzo fuoriesce dalla parte posteriore della macchina di Robert.

Ecco che cosa ha raccontato Mauro Moreno: “Appena sono giunto sul luogo dove si è schiantato Kubica, ho visto il suo navigatore sbracciarsi e fare gesti per nulla rassicuranti. Non ci ho pensato due volte, mi sono fermato. Appena sceso dalla mia Peugeot mi sono precipitato a controllare le condizioni di Kubica. C’erano pezzi di carrozzeria ovunque e ho subito compreso la gravità della situazione. Robert era svenuto e non rispondeva ai nostri richiami. Nella Skoda le lamiere si confondevano con quelle del guard-rail. Devo precisare un fatto increscioso. Malgrado le due macchine ferme, l’equipaggio della vettura numero 6 è passato a tutta velocità, la strada era invasa dai detriti, non si è fermato”.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Napoli punta sul motorsport: il Racing Show guarda a un futuro GP

Napoli rilancia il motorsport: il Racing Show cresce e punta a creare le basi per un futuro GP tra sviluppo urbano, turismo ed eventi globali

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake