Ford porta la Ferrari in tribunale

Ford porta la Ferrari in tribunale

10 feb 2011

Alla Ford non è proprio piaciuto che la Ferrari abbia siglato la monoposto 2011 di Formula 1 con lo stesso nome del suo “pick up” F-150; che è il veicolo più venduto in America. Si è quindi mossa per tutelare i propri interessi citando in tribunale la Ferrari per avere utilizzato la sigla "al fine di capitalizzare e sfruttare la quanto la Ford ha sviluppato il marchio F-150 ".
 
La Casa automobilistica americana intende richiedere un risarcimento danni non specificato e pretende che la Ferrari blocchi l’utilizzo del marchio negli Stati Uniti. Da parte sua, la Ferrari rimarca il fatto che F150 è stato scelto per celebrare il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche