Ford porta la Ferrari in tribunale

Ford porta la Ferrari in tribunale

Pubblicato il 10 febbraio 2011, 10:10

Alla Ford non è proprio piaciuto che la Ferrari abbia siglato la monoposto 2011 di Formula 1 con lo stesso nome del suo “pick up” F-150; che è il veicolo più venduto in America. Si è quindi mossa per tutelare i propri interessi citando in tribunale la Ferrari per avere utilizzato la sigla "al fine di capitalizzare e sfruttare la quanto la Ford ha sviluppato il marchio F-150 ".
 
La Casa automobilistica americana intende richiedere un risarcimento danni non specificato e pretende che la Ferrari blocchi l’utilizzo del marchio negli Stati Uniti. Da parte sua, la Ferrari rimarca il fatto che F150 è stato scelto per celebrare il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade