Kubica bene l’operazione

Kubica bene l’operazione

11 feb 2011

Trasferito ieri dal reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a quello di traumatologia, Robert Kubica è stato sottoposto oggi all’operazione alla parte anteriore del gomito, alla spalla e al piede. L’intervento chirurgico è durato nove ore.
 
Abbiamo concluso il secondo intervento chirurgico sull'omero che era già stato compromesso in un precedente incidente – ha spiegato il primario del reparto di ortopedia, dottor Francesco Lanza – Abbiamo sistemato degli innesti ossei e una lunga placca. Abbiamo effettuato un intervento sulla parte anteriore dell'omero, ma dovremmo ancora intervenire sul quella posteriore".

Anche con il secondo intervento, la mano destra di Robert non ha subito traumi, come ha fatto sapere il dottor IgorRossello, il medico che domenica sera ha evitato l'amputazione della mano destra rimasta gravemente danneggiata nell'incidente durante il rally Ronde di Andora. Kubica sarà trasferito nel reparto di rianimazione per un paio di giorni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo

Ferrari, sabato nero a Baku: è un'altra occasione che se ne va?

Sabato pomeriggio tremendamente difficile, per la Rossa: Leclerc ko in Q3 e 10° al via, Hamilton appena 12°. La SF-25 soffre il calo delle temperature ed i piloti non sono perfetti