È disponibile la versione iPad del numero 7 Autosprint. La copertina è dedicata ai test pre campionato di Formula 1 che si sono svolti a Jerez de la Frontera. All’interno i servizi e i reportages degli inviati su tutto quanto è accaduto, in pista e fuori, nella tre giorni di prove in Spagna, con anche le novità di carattere tecnico.
Sempre riguardo alla Formula 1, le prime immagini delle nuova monoposto della Hispania e della Virgin. Ampio spazio è poi riservato a Robert Kubica con un servizio speciale che racconta aspetti inediti della vicenda, risoltasi fortunatamente senza gravi conseguenze, di cui è stato vittima il pilota polacco.
Per i rally segnaliamo i servizi del rally di Svezia, prova di apertura del campionato del mondo, con il successo della Ford Fiesta WRC del finlandese Hirvonen.
I video della sezione multimediale questa settimana sono parecchi e riguardano le nuove monoposto di Formula 1 della Force India, Hispania e Virgin, il test della Lamborghini Gallardo in versione corsa Trofeo– cui è dedicato un ampio servizio – e le immagini più spettacolari del rally mondiale di Svezia. Infine, l’interessante ricostruzione in 3D dell’incidente di Robert Kubica al rally Ronde di Andora.
Per leggere Autosprint in versione digitale per iPad bisogna scaricare dall'App Store una applicazione gratuita che permette poi di acquistare ogni settimana la copia "digitale" di Autosprint che potrà essere letta e sfogliata sul tablet Apple. Autosprint per iPad è ancora più ricco della versione cartacea. In modalità orizzontale l'utente dell'iPad può sfogliarlo e apprezzarne la grafica che riproduce esattamente quella del giornale; in modalità verticale le pagine si ridimensionano automaticamente privilegiando la modalità testuale per poter essere letti nel modo migliore. Per i contenuti multimediali basta cliccare su una certa immagine riconoscibile da una particolare icona per far partire i video che riproducono immagini e riprese di corse, rally, prove di automobili.
Autosprint per iPad costa 1,59 euro. Ogni copia settimanale è scaricabile tramite Apple Store.