GP Bahrain rischia di saltare

GP Bahrain rischia di saltare

17 feb 2011

Dopo il nord Africa, le manifestazioni di protesta contro i regimi locali si sono estese anche in Medio Oriente. In Bahrain da tre giorni i manifestanti continuano a chiedere le dimissioni del governo. “La brutale violenza che abbiamo visto oggi non dà nessuna possibilità per il governo a continuare – ha dichiarato Mohamed Almizal, parlamentare anziano del gruppo musulmano a maggioranza sciita di Al-Wefaq – Ormai è troppo tardi. Un governo che uccide il proprio popolo non è legittimo”.
 
Il numero delle vittime della repressione sarebbe di almeno cinque morti, mentre i I feriti accertati a causa del blitz delle forze dell’ordine ammontano a cinquanta.

A causa della tensione nel paese arabo, è stata cancellata la gara della serie GP2 Asia che avrebbe dovuto disputarsi questo fine settimana sul circuito di Barhain, lo stesso sul quale il prossimo 13 marzo è in programma la prima prova del campionato del mondo di Formula 1.

Malgrado l'evolversi negativo della situazione in Bahrain, la Fia assicura che il gran premio di Formula 1 si farà regolarmente e che in tal senso ha avuto conferme dal governo locale.

“Bisogna prima verificare bene qual è la situazione reale – aveva affermato ieri a Dublino Jean Todt, presidente della Federazione internazionale – Non sempre la realtà corrisponde a quanto è raccontato. Poi bisogna agire affrontando in modo corretto il problema. In Bahrain c’è una certa condizione, ma da quanto mi risulta la situazione starebbero migliorando e dobbiamo quindi aspettare”.

(
Nella foto, il via del GP del Barhain 2010 vinto da Alonso con la Ferrari)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo

Ferrari, sabato nero a Baku: è un'altra occasione che se ne va?

Sabato pomeriggio tremendamente difficile, per la Rossa: Leclerc ko in Q3 e 10° al via, Hamilton appena 12°. La SF-25 soffre il calo delle temperature ed i piloti non sono perfetti