Per Alonso gomme non decisive

Per Alonso gomme non decisive

16 mar 2011

Felipe Massa non ha dubbi: “Le gomme slick si consumano troppo in fretta, mentre quelle da bagnato non assicurano sufficiente aderenza. Una gara come il Gran Premio di Corea dell’anno scorso oggi non potremmo affrontarla”.
 
I pneumatici della Pirelli sono stati criticati da parecchi piloti a causa del loro rapido degrado; e le prestazioni calano decisamente  già dopo cinque-sei giri e dopo una quindicina rendendo la guida più difficile.
 
Fernando Alonso è invece di parere diverso.A vincere sarà ancora la monoposto migliore, la più veloce ha spiegato lo spagnolo della Ferrari Le strategie saranno ancora importanti, decisive. In un paio di corse potrà magari capitare che il più veloce incappi in una strategia sbagliata. Ma in 19 gare si può sbagliare una volta, non sempre. Ecco perchè dico che la cosa più importante è disporre di una monoposto veloce. Vediamo, ma potrà capitare di sacrificare qualche giro per risparmiare le gomme, voglio dire rallentare un po’, per evitare una sosta. Credo che sarà più complicato e difficile dell’anno scorso. Sarà perciò importante affrontare ogni gara con una mentalità per così dire più flessibile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo