In Australia McLaren rifatta

In Australia McLaren rifatta

21 mar 2011

Al Gran Premio di Australia di domenica prossima, la McLaren utilizzerà sulla MP4-26 un nuovo sistema di scarico e un fondo scocca profondamente rivisto, dopo i deludenti test pre campionato. Con queste soluzioni, il team inglese spera di recuperare addirittura un secondo sul tempo sul giro.

 “Non eravamo soddisfatti delle prestazioni della monoposto durante i test –ha ammesso Martin Whitmarsh, numero uno di McLaren Racing – Abbiamo quindi deciso di apportare alcuni cambiamenti abbastanza consistenti, che utilizzeremo a Melbourne. Siamo certamente consapevoli c’è un certo rischio a usare soluzioni non ancora verificate nei test. Ma pensiamo che le modifiche siano valide e perciò renderanno più competitiva la vettura”.

 Whitmarsh ha detto che il progetto originale dell’impianto di scarico è risultato troppo complesso creando anche problemi di affidabilità. “Adesso il sistema è decisamente più semplice. Il precedente aveva soluzioni diciamo troppo estreme” che noi, in particolare, aveva soluzioni molto estreme”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo