Newey ha rifiutato la Ferrari!

Newey ha rifiutato la Ferrari!

Pubblicato il 24 marzo 2011, 11:28

Adrian Newey, geniale 52enne ingegnere responsabile tecnico della Red Bull, l’anno scorso ha rifiutato la proposta della Ferrari: passare armi e bagagli e Maranello. Lo ha rivelato il giornalista inglese Andrew Benson che ha intervistato il responsabile della Red Bull Christian Horner. “Mi pare del tutto comprensibile e naturale – ha dichiarato il manager inglese – che Newey piacesse a parecchi team. Chiunque in questo ambiente è interessato a lui. Ma ad Adrian piace anche godersi la vita, e con noi lo potrà fare a lungo”.

Horner, in sostanza, ha ammesso che la Red Bul era al corrente della faccenda. Secondo il giornalista inglese, la Ferrari aveva contattato un paio di volte Adrian Newey, l’anno scorso, senza arrivare tuttavia a una trattativa vera e propria, cioè la cifra dell’ingaggio. Insomma, la Ferrari si era fatta avanti per sondare l’eventuale disponibilità del tecnico inglese. Che, evidentemente, non aveva alcuna intenzione di trasferirsi in Italia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade