Prove Melbourne: Webber e Vettel soddisfatti

Prove Melbourne: Webber e Vettel soddisfatti

25 mar 2011

Sebbene nella seconda sessione di prove libere a Melbourne siano stati preceduti sia da McLaren che da Ferrari, i piloti della Red Bull mostrano ugualmente un cosiddetto "cauto ottimismo". 

«È solo l'inizio e c'è ancora molto da fare - ci spiega Sebastian Vettel - ma abbiamo fatto un sacco di giri e tutto sta andando bene. Le uniche difficoltà sono venute dal tempo: l'alternanza fra bagnato e asciutto non ci ha permesso di testare al meglio alcune soluzioni. In ogni caso siamo riusciti a farci un'idea di come siamo rispetto agli altri, e anche se dobbiamo aspettare a vedere come andranno le cose, non siamo assolutamente messi male, siamo soddisfatti».

Anche Mark Webber fa capire che la pioggia potrebbe aver condizionato i tempi delle Red Bull, impedendo di mettere in mostra il reale potenziale. 
«Per noi è stata una giornata positiva, anche se ci rimane parecchio lavoro da fare e gli scrosci di pioggia ci hanno condizionato il programma. Non possiamo rilassarci perché gli altri si sono dimostrati veloci: questo è evidente per le McLaren, ma anche con la Ferrari non si può mai sapere, perché al venerdì girano sempre con un po’ più di carico benzina».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo