Sauber fa ricorso

Sauber fa ricorso

28 mar 2011

Con il settimo posto finale a Melbourne, il debuttante messicano Sergio Perez si era meritato applausi e tante pacche sulle spalle. E la Sauber un piazzamento di grande rilievo rafforzato anche dall’ottava posizione del giapponese Kamui Kobayashi.

Qualche ora dopo la fine del GP d’Australia, ecco la doccia fredda: le due Sauber sono state tolte di classifica a causa dell’ala posteriore ritenuta irregolare – troppo concava – dai commissari tecnici. Alla Sauber hanno mostrato stupore e il responsabile tecnico James Kay ha dichiarato che si tratta di un particolare che comunque non influisce affatto sulle prestazioni e non assicura alcun vantaggio . Per questa ragione la scuderia svizzera ha deciso di fare ricorso avverso alla doppia squalifica delle sue monoposto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo