Kimi Raikkonen ha definito la sua partecipazione al campionato americano “World Truck Series” riservato ai “pick up” modificati: il finlandese ex campione del mondo di Formula 1 debutterà il 20 maggio sulla pista ovale di Charlotte, in North Carolina, lunga 1,5 miglia. È invece ancora da definire con quale modello correrà Raikkonen.
È invece certo che le corse con i “pick up” serviranno a Kimi per allenarsi in vista del passaggio, l'anno prossimo, alle spettacolari berline “stock car” – le Turismo americane – della famosa serie Nascar.
I “pick up” da corsa sono i Ford F-150, i Chevrolet Silverado, i Dodge Ram e i Toyota Tundra e montano motori V8 “stock block”, cioè di grande produzione, di 5.7 litri di cilindrata capaci di erogare potenze attorno ai 650 cavalli: raggiungono una velocità di oltre 330 km/h.
Kimi Raikkonen. 31 anni, ha disputato 157 gran premi di Formula 1 vincendone 18, e ha ottenuto 16 pole position. ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2007 con la Ferrari. Alla fine della stagione 2009 ha deciso di abbondare la Formula 1 per dedicarsi a una nuova avventura: il mondiale rally con la Citroen.