GP Malesia sotto la pioggia

GP Malesia sotto la pioggia

Pubblicato il 7 aprile 2011, 15:32

Non è una novità che il Gran Premio di Malesia sia caratterizzato dalle condizioni meteo. Per domenica, giorno della gara, è infatti prevista pioggia. Così Bernie Ecclestone, che ha lanciato l’idea-intenzione degli impianti per la pioggia artificiale sui circuiti della Formula 1, sarà contento.
 
La prospettiva di una corsa bagnata piace meno, parecchio meno, ai piloti. Tutto è più difficile, e pericoloso. Fernando Alonso spiega: “La pioggia renderà certamente il fine settimana più stressante. C’è bisogno di essere pronti a tutte le eventualità e sarebbe utile se, a questo punto, l’opportunità, voglio dire la pioggia, si presentasse già nelle prove libere di venerdì per provare le gomme da bagnato nelle combinazioni estreme ed intermedie, per vedere come lavorano in ogni situazione. Le informazioni raccolte dall’utilizzo dei pneumatici alle alte temperature saranno utili perché noi non l’abbiamo mai fatto durante i test invernali. Potrebbe essere una possibilità sconosciuta e molto interessante. Ma non mi preoccupa, perchè sarà comunque lo stesso per tutti”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, ecco il nuovo numero: correrà con il 3

Dopo aver valutato il ritorno al 33 ed il possibile utilizzo del 69, Max ha virato sul 3: con questo numero correrà nel 2026

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura