Il secondo fantastic day di Vettel

Il secondo fantastic day di Vettel

10 apr 2011

Così Sebastian Vettel commenta la sua seconda vittoria stagionale: «Un’altra giornata fantastica. La partenza è stata cruciale, all'inizio ho visto Hamilton di fianco a me ma poi sono rimasto sorpreso alla prima curva perché ho visto una cosa nera dall'altra parte ed era la Renault. Ho capito che avevano fatto una partenza formidabile e mi hanno tenuto lontano le McLaren nei primi giri. È stato un Gp diverso rispetto al primo, specie per le gomme. Se qualcuno entra per primo a cambiarle ha il vantaggio di avere gomme nuove ed essere più veloce ma poi le degrada prima. Era difficile scegliere cosa fare».

«È stata dura con Hamilton e poi con Button - continua Vettel fino all’ultimo stint, fino a quel momento lo temevo perché non sapevo il suo potenziale. Solo alla fine mi sono rilassato quando lui ha rallentato».

Ancora una volta il Kers è stato il punto debole della Red Bull. A Webber non ha mai funzionato, a Vettel andava a tratti.
Spiega il tedesco: «Si, me l’hanno detto in gara di non usarlo. Non è andato secondo i piani, poi alla fine ho potuto riutilizzarlo, è stato fondamentale in partenza, senza il Kers la mia posizione sarebbe stata diversa, ci ha dato quel che serviva quando serviva. Poi c’è stato un problema e l’abbiamo spento, in seguito l’abbiamo riattivato. Ma non bisogna mollare perché tutti sono più vicini che in Australia, quindi non dobbiamo sederci sugli allori».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo