Red Bull è fuori portata!

Red Bull è fuori portata!

Pubblicato il 14 aprile 2011, 11:26

Fernando Alonso è realista, sta con i piedi per terra. Alla vigilia del Gran Premio di Cina, lo spagnolo non si fa illusioni e ammette, senza tanta giri di parole, la realtà: “In questo momento la Red Bull di Sebastian Vettel sembra fuori portata”. Come dire: il tedesco e la monoposto anglo-austriaca è un binomio imbattibile. Almeno per la Ferrari. “

"Al Gran Premio della Malesia – prosegue Alonso – avevamo un passo in grado di farci lottare per il podio e questo è stato un segnale importante, anche se non abbiamo raccolto quanto era nelle nostre possibilità. Se l’ala mobile avesse funzionato, avrei potuto superare comodamente Hamilton sul rettilineo dei box e non mi sarei trovato a lottare con lui ruota contro ruota, prendendomi dei rischi. Quello che è accaduto fa parte delle corse e bisogna accettarlo, ero più veloce di lui e dovevo provare a sorpassarlo, altrimenti mi avrebbero raggiunto quelli che erano alle nostre spalle. A Shanghai dovremmo provare una nuova ala anteriore e qualche altro aggiornamento aerodinamico. Speriamo che diano qualche vantaggio ma dovremo valutarne bene il comportamento nelle prove libere di venerdì. L’obiettivo al Gran Premio di Cina sarà simile a quello che avevamo in Malesia, cioè difenderci in qualifica e cercare di sfruttare le opportunità che ci potrà offrire la gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade