Red Bull è fuori portata!

Red Bull è fuori portata!

14 apr 2011

Fernando Alonso è realista, sta con i piedi per terra. Alla vigilia del Gran Premio di Cina, lo spagnolo non si fa illusioni e ammette, senza tanta giri di parole, la realtà: “In questo momento la Red Bull di Sebastian Vettel sembra fuori portata”. Come dire: il tedesco e la monoposto anglo-austriaca è un binomio imbattibile. Almeno per la Ferrari. “

"Al Gran Premio della Malesia – prosegue Alonso – avevamo un passo in grado di farci lottare per il podio e questo è stato un segnale importante, anche se non abbiamo raccolto quanto era nelle nostre possibilità. Se l’ala mobile avesse funzionato, avrei potuto superare comodamente Hamilton sul rettilineo dei box e non mi sarei trovato a lottare con lui ruota contro ruota, prendendomi dei rischi. Quello che è accaduto fa parte delle corse e bisogna accettarlo, ero più veloce di lui e dovevo provare a sorpassarlo, altrimenti mi avrebbero raggiunto quelli che erano alle nostre spalle. A Shanghai dovremmo provare una nuova ala anteriore e qualche altro aggiornamento aerodinamico. Speriamo che diano qualche vantaggio ma dovremo valutarne bene il comportamento nelle prove libere di venerdì. L’obiettivo al Gran Premio di Cina sarà simile a quello che avevamo in Malesia, cioè difenderci in qualifica e cercare di sfruttare le opportunità che ci potrà offrire la gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo