Il responso dei medici è stato pesante: frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. Davide Rigon è stato vittima di un violento incidente sul rettilineo d’arrivo nel corso del diciannovesimo giro della seconda gara che la GP2 Main Series ha disputato nel week-end di Istanbul.
Il pilota veneto precedeva Julian Leal, quando all’uscita dell’ultima curva Leal ha preso la sua scia. Davide ha chiuso la traiettoria spostandosi a sinistra, proprio dove Leal stava preparando l’attacco, e il colombiano ha poi commesso un errore di valutazione scartando sulla destra e colpendo nella parte posteriore la monoposto di Rigon.
Così Davide è stato mandato a colpire violentemente il muro interno della pista, e nell’impatto un braccetto della sospensione sinistra è entrato nell’abitacolo colpendo la parte inferiore della gamba. Al momento Rigon è ricoverato nell’ospedale vicino il circuito di Istanbul Park, dove i medici lo opereranno lunedi mattina per la riduzione della frattura a tibia e perone della gamba sinistra.
E' stato deciso che Leal verrà penalizzato di dieci posizioni in griglia in occasione della prossima gara a Barcellona.