Adrian Sutil, 28enne pilota tedesco della Force India, è nei guai. Guai seri: è infatti stato denunciato per lesioni fisiche da Eric Lux, stretto collaboratore di Gerard Lopez, titolare del fondo lussemburghese Genii Capital che detiene la proprietà del team Renault di Formula 1, del quale Lux è amministratore delegato.
Nella denuncia Lux spiega di essere stato aggredito e ferito al collo - è stato medicato con una ventina di punti di sutura - da Adrian Sutil, il 17 aprile, in una discoteca di Shanghai, nei giorni del Gran Premio della Cina. Il tedesco aveva cercato di chiarire l’episodio affermando che si era trattato di un incidente non volontario: “Durante un evento privato, c’è stato sfortunatamente un intervento da parte mia in cui ho fatto del male, del tutto involontariamente, a una persona”.
Ma a Lux le spiegazioni del pilota della Force India non sono evidentemente bastate. E ha deciso di agire penalmente contro Adrian Sutil, che adesso rischia anche una pesante sanzione delle Federazione Internazionale dell’Automobile.
(Nella foto, Adrian Sutil con l’ingegnere Bradley Joyce del team Force India)