Temi caldi
L'Audi fa lo sgambetto alle Peugeot
9 giu 2011
Spettacolare testa a testa in volata fra Audi e Peugeot nella seconda sessione di qualifica a Le Mans, le uniche disputate alla luce del giorno. Per quasi un'ora le due Peugeot di Gené e Sarrazin hanno guidato la classifica girando sul passo di 3'26h" mentre le Audi sembravano arrancare.
Poi nei minuti finali il doppio colpo di scena: prima Sarrazin ha fatto segnare la pole provvisoria togliendola per 64 millesimi al compagno di squadra Gené: poi ha iniziato un nuovo giro veloce, ma nella chicane d'arrivo ha trovato davanti una GTE lenta che gli ha fatto perdere i decimi preziosi che gli hanno impedito di scendere sotto i 3'26". Ma subito dietro di lui invece ha trovato strada libera Marcel Fassler, con la Audi n.2 che ha sottratto alla Peugeot la pole position provvisoria in 3'25"961.
Sarrazin ci ha riprovato ma non è riuscito a battere l'Audi. Così dietro la vettura tedesca ci sono due Peugeot, quarta l'Audi di Capello-Kristensen-McNish staccato di 1"6.
In Lmp2 guidano le due Oreca-Nissan di Ayari e Premat, in 3'31h458, che sono rispettivamente 14 e 16 assoluta.
Miglior tempo straordinario in GTE (così si chiama la classe GT2 a le Mans) per la Ferrari di Bruni-Fisichella che in 3'58h040 ha staccato di 1h4 la BMW di Farfus-Muller; Soltanto quarta la Porsche-Felbermayer di Lieb-Lietz vincitrice della classe l'anno scorso.
L'ultima sessione di qualifica valide per la griglia di partenza si svolgeranno stanotte dalle 22 alle 24.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading