Red Bull contro la Fia

Red Bull contro la Fia

14 giu 2011

La Red Bull non ci sta. Il team anglo-austriaco è pronto contrastare e a mettere in discussione la decisione della Federazione Internazionale dell’Automobile di vietare, probabilmente dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, il cosiddetto diffusore soffiato, cioè il sistema che atttraverso le speciali regolazioni del motore che, mediante il ritardo dell’accensione e a particolari fasature delle valvole di scarico, permettono di immettere benzina nei condotti di scappamento anche nei momenti di acceleratore chiuso a inizio curva, in modo che il diffusore sia alimentato con gas a temperatura più elevata e più ricchi di energia e generi deportanza.

Questa geniale trovata è stata introdotta proprio dalla Red Bull. Giovedì di questa settimana è intanto prevista a Londra una riunione del gruppo di lavoro tecnico dei team per chiarire gli aspetti della decisione della Fia sulla questione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo