Hamilton prova la Nascar

Hamilton prova la Nascar

15 giu 2011

Un tempo sede del Gran Premio degli USA di Formula 1, il circuito di Watkins Glen ha visto il debutto di Lewis Hamilton al volante di una berlina della serie americana Nascar, quella delle potenti vetture della categoria “stock car”. Il pilota della McLaren, reduce da un GP del Canada da dimenticare, ha infatti provato la Chevrolet Impala abitualmente guidata nella Nascar dall’americano Tony Stewart, 40 anni, che ha un passato nella Formula Indy.

Hamilton è rimasto impressionato dalle prestazioni della Chevy - il cui peso è almeno due volte e mezzo quella della McLaren MP4-26 di F1 -che l'inglese ex campione del mondo ha provato sia su fondo asciutto che bagnato.Tony Stewart ha invece effettuato alcuni passaggi al volante di una monoposto McLaren di Formula 1 di tre anni fa.

Lewis Hamilton ha smentito la trattativa con la Red Bull, segnalata all'indomani del Gran Premio del Canada dalla rivista inglkese "Autosport". "Non c'è al momento alkcuna ragione - ha affermato il pilota - per lasciare la McLaren".

(FortoSuttonImmages)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità