Il pilota collaudatore della Toro Rosso Daniel Ricciardo sostituirà il 34enne indiano Narain Karhikeyan sulla Hispania-Cosworth al prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. a Silverstone. Per il giovane australiano sarà il debutto in una corsa di Formula 1.
L'accordo, propiziato dalla Red Bull, prevede che l'australiano sarà schierato in tutte le corse della stagione con la sola esclusione del GP dell'India, dove al volante della Hispania-Cosworth tornerà il locale Karhikeyan.
Le voci dell'ingaggio di Ricciardo, innescate dalla stampa australiana – il Paese del pilota, che è però di origine italiana – sono state ufficialmente confermate dalla squadra Hispania Racing.
Karthikeyan è una delle fonti di introito della Hispania, grazie ai 9 milioni di dollari di "borsa" che porta; ma le sue prestazioni al recente GP d’Europa, a Valencia, erano state deludenti. Ricciardo quest'anno ha già preso parte a diverse sessioni di prove libere del venerdì con la Toro Rosso, ed è già nell’orbita della Red Bull. È nato a Perth, sulla costa occidentale dell’Australia, nel 1989.