Williams torna con Renault

Williams torna con Renault

4 lug 2011

La Williams ritorna al motore Renault. L’accordo prevede che il motorista francese fornirà alla scuderia inglese il V8 aspirato 2.4 litri nei campionato del 2012 e 2013, e comprende anche un’opzione per la stagione 2014, quando cioè sarà introdotto il motore V6 1.6 litri sovralimentato mediante turbocompressore.

Per la Williams Grand Prix, che dall’anno scorso utilizza il Cosworth, si tratta del ritorno a una partnership che in passato – dal 1989 al 1997 – ha prodotto quattro titoli mondiali Formula 1 piloti e cinque costruttori.

(Nella foto sotto, Jacques Villeneuve campione del mondo 1997 con la Williams-Renault)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità