Vettel in pole seguendo Hamilton

Vettel in pole seguendo Hamilton

27 ago 2011

12esima pole position per la Red Bull di cui ben 9 per Sebastian Vettel. Ancora in pole position il campione del mondo, dopo una sessione infreddante, veramente difficile durante la Q2 e la Q3, anche se la pista andava asciugandosi in fretta.

Così Vettel ci spiega la strategia di oggi: «La cosa importante era passare le singole sessioni, oggi. Devo dire che ho riscoperto Spa, ho trovato traiettorie migliori rispetto a quelle fatte durante il resto del week-end, poi nella Q3 ero sicuro di andare con le slick e sarebbe dipeso dall'ultimo giro perché la pista andava migliorando giro dopo giro. Ho cercato di portare le gomme in temperatura bene fino all'ultimo giro. Hamilton era davanti a me di un paio di secondi, lo vedevo tirare e tiravo anch'io. Avevo lui come riferimento, per fortuna. Domani dovrebbe essere asciutto, ma come visto a Spa tutto è possibile».

Di tono differente le dichiarazioni post-qualifica di Mark Webber«Speravo di festeggiare il mio compleanno (35 anni, ndr) meglio... Mi sentivo a mio agio, forse sono andato troppo forte all'inizio con le slick, dovevo scaldarle più lentamente per poterle sfruttare appieno al terzo /quarto giro invece di trovarmi poi con le gomme deteriorate. Comunque terzo è pur sempre un bel piazzamento da cui scattare per la gara».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità